Garbatella

Via Baldovinetti, Baccarelli: “Sul Mercatino Natalizio attendiamo chiarimenti”

Nel mercato natalizio di via Baldovinetti non ci sono le attività culturali né gli arredi previsti dal bando- Baccarelli: “Al posto della casa di Babbo Natale con gli Elfi, i residenti ci hanno segnalato il Folletto. Che però non è il cugino dell’Elfo”

Il mercatino natalizio di via Baldovinetti, continua a far parlare di sé. Nel mese di novembre, quindi con un certo anticipo, il Movimento Cinque Stelle aveva chiesto di realizzare una serie di verifiche, all’avvocatura del Comune ed all’Assessore Municipale Marrocchi. “Più è pulito il quadro, più sono nette le responsabilità, meglio andiamo avanti tutti” aveva sintetizzato la sua richiesta il Capogruppo del M5S.

DISATTESO IL BANDO - Il Capogruppo del PDL, ha invece portato all’attenzione un altro tema.  “Del grande progetto culturale presentato dalla società organizzatrice del mercatino che prevedeva per il triennio 2011-2013 tre diversi spettacoli tra cui anche il concerto di Califano e lo show del comico Dado, in questi anni non si è visto nulla. Come non si sono visti gli arredi urbani promessi (abeti veri decorati, luci, rastrelliere per bici, dog toilett, panchine, fioriere,  - elenca Andrea Baccarelli - né tantomeno le iniziative sociali annunciate (feste nei centri anziani, raccolte giocattoli, raccolte abiti usati, navette per disabili) per non parlare delle iniziative culturali (mostre fotografiche, incontri editoriali)”.

LE SEGNALAZIONI PREGRESSE - Ma c’è dell’altro. “Sono due anni che segnaliamo al Presidente del Municipio, agli assessori al Commercio ed alla Cultura, agli uffici competenti del Municipio tutte le incongruenze e difformità tra quanto promesso dalla società vincitrice del bando, quando stabilito dalla convenzione stipulata con il Municipio, quanto contenuto nelle determine per l'occupazione del suolo pubblico prodotte dalla Direzione del Municipio e quanto effettivamente poi realizzato”.

L'ELFO ED IL FOLLETTO - Finito? Per niente. Il Consigliere Baccarelli, Presidente del Popolo delle Libertà nel Municipio, sembra un fiume in piena. 2 “Quest'anno, addirittura, abbiamo verificato che gli stand apparentemente destinati alla Casa di Babbo Natale - ad oggi ancora non allestita -  non sono  autorizzati ed addirittura nello scorso fine settimana al posto di Babbo Natale, negli stessi spazi  c'era ‘Il Folletto’, ma non il cugino dell'elfo aiutante di Babbo Natale  - scherza Baccarelli - bensì l'elettrodomestico della Vorwerk, così come segnalato da numerosi cittadini sdegnati da tale situazione che hanno fotografato il tutto”.

LE NUOVE RICHIESTE - La segnalazione del Capogruppo Pdl si conclude così: “Sulla questione negli anni passati abbiamo già presentato numerose interrogazioni e proposte di mozione e risoluzione. Ci chiediamo perchè nulla sia stato fatto per evitare che tutto ciò accadesse e peggio si ripetesse. Chiediamo al Presidente , agli assessori competenti ed al Direttore del Municipio –termina la nota stampa - perchè nulla abbiano fatto per garantire il rispetto delle regole ed al terriotio la offerta socio-culturale e commerciale promessa”.


Si parla di