Fonte Nuova

Calcio Eccellenza: per il Guidonia derby e sorpasso

Ancora una vittoria per i giallorossi che superano in trasferta la Fontenuovese scavalcandola in classifica. Bernardini: "Dobbiamo proseguire su questa strada"

Il Guidonia dopo un gol (foto Marco Innaro)

FONTENUOVESE: Grieco, Pasculli, Palmerini, Del Prete, Santoni, Giovannetti, Iannilli (1' st Ceccarelli), Petrocchi (1' st Cuppitelli), Petrangeli, Lalli, Festra (34' st Prioteasa). All.: Sgherri. GUIDONIA: Ciccioli, Campione, Mastrantoni (22' st Faienza), Lolli, D'Alessio, Mechelli, Bangrazi, Borghi, De Lucia, Cascini (46' st Marinelli), Peri. All.: Santolamazza. MARCATORI: 20' pt Peri (G); 13' st Borghi (G); 18' st Lalli (F). (Fonte tabellino Corriere dello Sport).

GUIDONIA DA RECORD: Ancora una vittoria per il Guidonia che si aggiudica in trasferta il derby con la Fontenuovese. Tre punti che allontanano sempre più i giallorossi dalla lotta salvezza e che gli permettono di superare in classifica i cugini nomentani ora sotto di due lunghezze (33 e 31 punti). Match dell'impianto di via Palombarese che si conclude come all'andata per 1 a 2 ma a parti inverse. A decidere l'ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Romolo Santolamazza (7 vittorie ed 1 pareggio) le reti di Peri e Borghi, con l'ex Lalli ad accorciare nel secondo tempo per l'assalto finale che non scardina il fortino del Guidonia.

SODDISFAZIONE BERNARDINI: Momento positivo per il Guidonia che aveva visto in settimana le dichiarazioni del presidente Giuseppe Bernardini che soddisfatto aveva commentato: “Stiamo lavorando molto bene e i risultati si vedono. Abbiamo sbagliato qualcosa in estate, ma abbiamo avuto il coraggio di comprendere i nostri errori e siamo ripartiti a dicembre con il mercato invernale. Il calcio è questo. Adesso c’è un buon gruppo e la salvezza diretta è molto vicina. Dobbiamo proseguire su questa strada perché abbiamo intenzione di toglierci ancora molte soddisfazioni nelle dieci partite (nove ndr) che mancano alla fine del campionato”.


Si parla di