Altre

Selva Candida, riparata la casina del bookcrossing Odisseo

La struttura in legno danneggiata per colpa del maltempo. Nel weekend il Cdq locale ha ottenuto l'appoggio del Comitato Futuro Ponderano: "Il vicinato solidale non è scomparso"

La casina prima e dopo l'intervento (foto Facebook)

Selva Candida e via Nosate sono tornate a sorridere: la casina in legno del bookcrossing (scambio di libri) è stata riparata. La struttura, nei primi giorni di gennaio, era stata danneggiata dal maltempo. Fortunatamente nel corso dell'ultimo weekend è arrivata la svolta positiva, grazie anche al contributo del Comitato Futuro Ponderano - presieduto da Amedeo Bongiorno - che ha messo a disposizione il signor Marco e "le sue abilità nella falegnameria". 

COMMENTO - "È bello riscoprire che il vicinato solidale non è scomparso – ha dichiarato il Comitato di Selva Candida su Facebook – usciamo di casa e gli sguardi che incontriamo sono di persone che conosciamo, con le quali condividiamo anche la passione per il volontariato e la cittadinanza attiva. Ovviamente – ha confessato – il bookcrossing Odisseo vi aspetta: prendi un libro per te e lasciane uno per gli altri". 

ATTIVITA' - "Ormai quella casina è un punto di riferimento". Così Ludovico Baccelloni, presidente del Comitato, che a Roma Today ha aggiunto: "L'attività di scambio dei libri, qui, è cominciata nel 2014. Spesso è curioso vedere le persone che si fermano e osservano il materiale: letteratura, fiabe, romanzi. Sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro – ha concluso – è un bel progetto e siamo orgogliosi di riuscire a portarlo avanti". 


Si parla di