Balduina

Balduina, la seconda vita dei bancali in legno: da rifiuto a staccionata

Abbandonati in strada, sono recuperati dal Comitato Balduina. Poi l'iniziativa in via Attilio Friggeri: "Una piccola area verde, lasciata al degrado, è rifiorita. Il costo? Zero euro"

La staccionata a costo zero (foto Facebook Comitato Balduina)

Abbandonati in strada, vicino ai cassonetti dell'immondizia. Questa la fine che era toccata a dei bancali in legno. Poi l'idea venuta in mente ai ragazzi del Comitato Balduina, nel Municipio XIV: "Recuperiamoli e creiamo una staccionata". Così è stato: infatti "una piccola area verde, lasciata al degrado, è rifiorita". Il costo? "Zero euro"

SORPRESA - La novità è apparsa, sabato pomeriggio, in via Attilio Friggeri all'altezza della rampa Mario La Barbera. Come ingrendienti dell'iniziativa "buona volontà e sudore". Secondo quanto appreso da RomaToday, il lavoro è durato circa tre settimane: "Nel tempo c'è chi aveva iniziato a far salire i cani sopra le aiuole. Perciò, abbiamo deciso di apporre la staccionata"

RICONOSCIMENTO - Sulla pagina Facebook del Comitato sono piovuti commenti positivi. Chiara ha scritto: "Bravi e grazie. Sapere che ci sono ragazzi che hanno a cuore il proprio quartiere, è un bel messaggio di speranza". Mentre Cristina ha domandato: "Se vedo qualcuno che rovina il lavoro fatto, lo si può sconocchiare?". Immediata la risposta: "Se qualcuno rovina il lavoro, torniamo e lo facciamo ancora più bello". In effetti, una parte della staccionata è già stata divelta. Ma non sarà certo il cretino di turno che bloccherà l'impegno di un gruppo sempre sul pezzo.


Si parla di