Monte Mario

Rischio dissesto idrogeologico, ripristinato il Fosso Monte del Marmo

Si sono conclusi gli interventi di bonifica e risanamento del fosso, "uno dei più importanti del territorio municipale". Le operazioni in attuazione del piano di mitigazione del dissesto idrogeologico per fossi e corsi d'acqua particolarmente a rischio

foto Cecera

Sul territorio del Municipio XIV continuano le operazioni in attuazione del piano di mitigazione del dissesto idrogeologico. Si tratta di una serie di interventi per la pulizia, la bonifica e il risanamento di alcuni tra i fossi e i corsi d'acqua particolarmente a rischio idrogeologico per conformazione, caratteristiche o posizione.

Questa mattina si sono conclusi i lavori sul Fosso Monte del Marmo. L'intervento ha riguardato nello specifico il risanamento, la pulizia e il ripristino idraulico del fosso, "uno dei più importanti del territorio municipale in cui convogliano le acque meteoriche dell'impluvio ricompreso tra Torresina Sud, Monte del Marmo e Casal del Marmo, nonchè sul punto di innesto con il fosso della Palmarola" spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera.

In particolare si è provveduto al ripristino della capacità idraulica del fosso, l'allargamento della immissione sul fosso della Palmarola e la disostruzione delle linee di raccolta delle acque meteoriche dell'impluvio.


Si parla di