Monte Mario

Monte Mario, siringhe e degrado nella "via della morte". La denuncia del comitato cittadino

Un motorino e una macchina abbandonati, rifiuti sparsi, erba alta e una grande quantità di siringhe. Il Comitato XIV Municipio Roma segnala il degrado di via Casoglio e sollecita un pronto intervento di AMA e delle autorità competenti

Foto Comitato XIV Municipio

La carcassa di un motorino e una vecchia auto abbandonata con assicurazione scaduta e già precedentemente segnalata. Siringhe usate lasciate a terra tra i rifiuti sparsi, erba alta e più di un topo morto. Il tutto in appena qualche centinaio di metri, in via Giacomo Casoglio zona Monte Mario alta. E' il Comitato XIV Municipio Roma a segnalare lo stato di degrado e abbandono della strada che serve appena qualche abitazione ma che di giorno è abbastanza frequentata soprattutto per chi usa parcheggiare la macchina vista la vicinanza con il mercato e la scuola elementare. 

La strada, come ci raccontano alcuni residenti, era una volta tristemente soprannominata "via della morte" poichè molto frequentata da tossicodipendenti ed evidentemente lo è ancora oggi vista la massiccia presenza di siringhe, aghi e le loro confezioni disseminate qua e là lungo tutta la via. "Occorre pianificare immediatamente un passaggio dell'AMA soprattutto per bonificare l'area e poi per lo sfalcio delle erbacce. Con il lato della strada pulito sarà poi più facile pulire e disincentivare i tossici a buttare le siringhe usate" è l'appello lanciato dal Comitato tra le righe della propria pagina facebook mentre sollecita un rapido intervento da parte delle autorità competenti. 


Allegati

Si parla di