MonteMario

Municipio XIV, manutenzione straordinaria: partono i lavori in tre scuole

L'annuncio dell'assessore di Monte Mario, Michele Menna. Gli istituti in esame si trovano in via Mezzatinti (Besso), via Ascrea (Pablo Neruda) e via Assarotti (Calasanzio)

Il plesso Pablo Neruda di via Ascrea

Interventi di manutenzione per tre scuole del Municipio XIV. Gli edifici interessati si trovano in via Mazzatinti (Besso, citato dalla Regione come Pablo Neruda), via Assarotti (Calasanzio) e via Ascrea (Pablo Neruda). Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna.

LE OPERE - In via Mazzatinti c'è un progetto di manutenzione straordinaria per la messa a norma "infissi e aree esterne" per un importo totale di oltre 337mila euro. I lavori termineranno prima della ripresa delle lezioni del nuovo anno scolastico. Invece, per quanto riguarda l'edificio Calasanzio in via Ottavio Assarotti sarà effettuato il ripristino di facciate, frontalini e fregi. Inoltre ci sarà la rimozione della "camera a canne", con il rifacimento del controsoffitto e revisione dei manti di copertura, per un costo di 871.665,10 euro. Infine, per la Pablo Neruda di via Ascrea si procederà su facciate, tettoie e frontalini. Spesa complessiva: 297.464 euro. In questi ultimi due casi, gli interventi sono cominciati l'11 maggio e si concluderanno entro 180 giorni per via Assarotti e 90 giorni per via Ascrea.


Si parla di