Ottavia

Cardiosalus, le visite gratuite sfidano il maltempo. "Personale straordinario"

Nonostante l'emergenza alluvione si è svolto ugualmente l'appuntamento organizzato alla clinica Salus di Ottavia per lo screening e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Papini: "Salviamo la clinica e potenziamone i servizi"

Screening gratuito e prevenzione cardiovascolare al Municipio XIV. Il maltempo non ha fermato la speciale giornata organizzata lo scorso sabato all'Associazione Cardiosalus Onlus per la visita e il consulto gratuito all'interno della clinica Salus di Ottavia. Tanta la gente presente e molti i pazienti che si sono sottoposti ai controlli offerti dall'equipe cardiologica riabilitativa del presidio, a dimostrazione di quanto iniziative di questo tipo vengano calorosamente accolte e apprezzate dai cittadini del territorio. 

"Le strutture che funzionano, grazie a tanti professionisti, sono gli esempi virtuosi di buona sanità che nel nostro Municipio difenderemo e faremo di tutto per far potenziare" coglie l'occasione di ricordare il consigliere municipale Elisabetta Papini, una dei tanti portavoce che vedono da tempo cittadini e lavoratori impegnati nella battaglia contro la chiusura della clinica, presidio dell'Ospedale San Filippo Neri. "Dobbiamo salvare la Salus e potenziarne i servizi" ha sottolineato con forza la Papini, a sostegno tanto dei pazienti che dei servizi della struttura beneficiano, quanto dei lavoratori che all'interno di questa operano.

Ed è proprio a questi lavoratori che il consigliere ha dedicato un particolare plauso, soprattutto a fronte dei forti disagi dovuti all'emergenza maltempo che nella giornata di sabato era ancora all'inizio della sua straordinaria irruenza. "Un ringraziamento a chi si è fatto ore di viaggio ed è arrivato stanco stremato dai suoi pazienti. Medici, infermieri, tecnici e fisioterapisti che hanno fatto il lavoro doppio per sostituire chi non riusciva a venire" prosegue la Papini, che specifica: "Non lo dico per elogiare degli eroi, ma per sottolineare la solidarietà tra le persone che esce fuori nei momenti come questi".


Si parla di