MonteMario

Municipio XIV, "le politiche ambientali sono punti essenziali del nostro governo"

Oggi al Parco del Pineto l'iniziativa 'Più verde di Prima'. Il presidente Campagna: "Ben vengano manifestazioni come questa. Il patrimonio naturalistico va tutelato"

Il parco del Pineto

Le politiche ambientali e di mantenimento delle risorse naturalistiche sono punti essenziali nella nostra attività di governo”. A riferirlo è il minisindaco, Alfredo Campagna, che ha accolto favorevolmente l’iniziativa ‘Più verde di Prima’ in programma oggi, 3 novembre, dalle 9 alle 12 al Parco del Pineto

Ben vengano, pertanto, manifestazioni come questa" ha continuato Campagna. A fare da sfondo, appunto, il Parco regionale. Ancora sono impresse nella mente le immagini dell’incendio divampato ad agosto. Da allora l’attenzione è rimasta alta, come dimostrato anche dalla commissione capitolina Ambiente, presieduta da Daniele Diaco (M5S).

Dopo il rogo – ha ricordato Campagna – dove le fiamme hanno distrutto una porzione di area boschiva di circa cinquanta ettari, sono state numerose le proposte sul tema della tutela ambientale, che abbiamo accolto con grande soddisfazione, a carattere pubblico e privato”.


Si parla di