MonteMario

Piazza Guadalupe, l'inciviltà resta di moda: cassonetto blocca rampa per disabili

La segnalazione del consigliere nel Municipio XIV, Stefano Oddo: "È la seconda volta che qui succede questa cosa. Servono più controlli per evitare certe situazioni"

Il cassonetto che blocca la rampa per disabili (foto Facebook Stefano Oddo)

Un cassonetto che blocca la rampa per disabili in piazza di Nostra Signora di Guadalupe, a Monte Mario. La segnalazione è di Stefano Oddo, consigliere di minoranza nel Municipio XIV per la Lista Marchini: "Ho scritto una richiesta di riposizionamento del secchione al capo distretto di Ama e, per conoscenza, all'assessora all'Ambiente, Valeria Pulieri"

INCIVILTA' - "È il secondo caso nello stesso punto – racconta Oddo a RomaToday – l'altra volta fu a maggio. Non è possibile che un diversamente abile non abbia l'opportunità di accedere alla piazza. Lo spostamento del cassonetto, ovviamente, non credo sia addebitabile all'Azienda".

CONTROLLI - Secondo l'esponente di opposizione sono necessarie le dovute verifiche sul campo "in modo da dissuadere le persone da tali e incivili comportamenti. In altre vie del Municipio – termina – si assiste a episodi analoghi, che vedono protagonisti alcuni cittadini i quali, confidando nell'assenza di controlli da parte delle istituzioni, spostano i cassonetti a loro piacimento".


Si parla di