MonteMario

Torresina: "Libera Libri", adesso anche di domenica

L'interessante iniziativa per lo scambio e condivisione dei libri promossa dalla "H2" prolunga i suoi orari di apertura al centro commerciale di Torresina anche la domenica mattina

Vi abbiamo già parlato di "Libera Libri", l'interessante iniziativa per il libero scambio e la condivisione dei libri. Dopo il successo delle giornate dedicate e la grande partecipazione da parte dei cittadini, è stata recentemente annunciato un nuovo orario di apertura la domenica mattina per quanto riguarda la postazione all'interno del Centro Commerciale Torresina: grazie alla disponibilità di nuovi operatori volontari, infatti, lo spazio sarà ora aperto anche durante il week end. Gli orari dunque rimangono ogni martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, a cui si aggiunge la domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30.

Chi vuole porta, chi vuole prende, ma si può anche solo prendere o portare, tutto completamente gratuito”. Questo è in poche parole il motto dell'iniziativa, le regole del gioco. Inoltre, la continua partecipazione porta con sè anche un continuo ricambio e arricchimento dei volumi disponibili: un motivo in più che può spronare anche i più scettici a provare a lasciarsi coinvolgere almeno una volta. L'iniziativa, promossa dall'Associazione "H2", è nata nel quartiere della Balduina nel 2011 diffondendosi ben presto in molte altre zone non solo del Municipio XIV ma anche di tutta la città.


Si parla di