Torrevecchia

Parco del Santa Maria della Pietà chiuso alle auto, traffico in tilt

Il delegato alla Protezione Civile del Municipio XIX Mauro Gallucci spiega come mai si è intensificato il traffico nel quadrante del Santa Maria della Pietà. Il parco è chiuso alle auto per motivi di sicurezza e chi deve entrare parcheggia anche in terza fila

Il parco del Santa Maria della Pietà, dove ci sono ambulatori e molti uffici del Municipio XIX e non solo, è chiuso alle auto da lunedì 13 febbraio e questo crea enormi disagi agli automobilisti e alla circolazione. A spiegare le motivazioni del traffico che in questi giorni si è intensificato in quell'area è il delegato alla Protezione Civile del Muncipio XIX Mauro Gallucci.

"Da lunedì 13 febbraio il Parco è chiuso alle auto per motivi di sicurezza per un'ordinanza del delegato della Asl - dice Gallucci - e in effetti sono molti i rami caduti all'interno del parco. Questo crea il panico perché sono tantissime le persone che non lo sanno e tantissime le persone che quindi parcheggiano anche in terza fila e bloccano la circolazione". Per ora dunque nel parco è permesso l'ingresso solo ai pedoni e "al momento non siamo in grado di sapere fino a quando durerà l'ordinanza. Intanto posso garantire che sono attive dieci squadre del Servizio Giardini".

L'affluenza quotdiana al Parco del Santa Maria della Pietà è alta. "Ogni giorno entreranno dalle 2.000 alle 4.000 persone e ci saranno un migliaio di posti auto - spiega Gallucci - quindi tutti quelli che prima entravano in auto ora sono costretti a parcheggiare fuori come capita". Gallucci assicura dunque che, al di fuori del Parco del Santa Maria della Pietà, non ci sono lavori in quella zona per togliere dalla strada i rami caduti a causa delle neve. "Sono stati tolti tutti l'11 febbraio", conclude.


Si parla di