Altre

A Settebagni 039 al posto del 302: “Ottenute corse ogni 20-25 minuti”

L'annuncio dal presidente della Commissione Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi: "Migliorare servizio per incentivare l'uso del Trasporto Pubblico Locale"

La razionalizzazione del trasporto pubblico di superficie ha portato alla soppressione della linea 302 il cui percorso è stato inglobato dallo 039, mezzo che prima del riordino serviva esclusivamente la zona di Labaro nel Municipio XV.


La modifica ha creato qualche disagio, prima nella parte bassa del quartiere del Quindicesimo - rimasto isolato e in attesa di un’ulteriore variazione di percorso -  e poi nella borgata del Terzo obbligata a fare i conti con la scarsa frequenza di una navetta dal percorso allungato e sottoposto al traffico di Flaminia, GRA e Salaria.

“La soppressione della linea ATAC 302 ha significato notevoli disagi per i cittadini del quadrante nord – ovest, in pratica i quartieri di Settebagni e Castel Giubileo. A seguito di tale criticità ed in virtù delle nostra politica di mantenere, ed anzi incentivare, l’uso del Trasporto Pubblico Locale abbiamo chiesto, concordato e quindi ottenuto che la situazione non rimanesse tale e che quindi si attivasse un servizio alternativo per i cittadini” – ha detto il presidente della Commissione Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi comunicando che da domani, 6 ottobre, la linea 039 avrà una frequenza di 20/ 25 minuti circa.

Questo il tragitto: Borgo di Settebagni – Stazione FS – Castel Giubileo – Labaro Bassa – Saxa Rubra – Labaro Bassa – Stazione Labaro – Labaro Alta.


Si parla di