Altre

Topi alla scuola Cardinal Massaia, la Asl ordina la chiusura

Dopo le segnalazioni dei genitori per la struttura di via Rina De Liguoro sono state ordinate derattizzazione e disinfestazione. Sernaglia: "Solo estrema precauzione"

“Scenario raccapricciante” – così solo una settimana fa i consiglieri Bonelli (NCD) e Filini (FdI) parlavano delle condizioni della Scuola Cardinal Massaia.

Nella struttura di via Rina De Liguoroproprio come accaduto pochi giorni prima alla Scuola Azzura di viale Jonio e alla Titina De Filippo – erano stati rinvenuti escrementi di topo un po’ ovunque con una classe chiusa e interdetta agli alunni: da qui la preoccupazione dei genitori che hanno chiesto l’intervento della Asl.

 Oggi nella struttura di Vigne Nuove sono arrivati anche i NAS ma la decisione definitiva è stata presa dall’Azienda Sanitaria Locale: scuola chiusa per permettere alle ditte specializzate di effettuare la derattizzazione e la disinfestazione di tutto il plesso.
“Questo – hanno spiegato i capigruppo Bonelli e Filini – in seguito ad una battaglia condotta accanto ai genitori e durata una settimana. Giorni fatti di proteste,sopralluoghi,segnalazioni e assemblee”.

“Non c’è una situazione tale da far pensare ad uno stato di pericolo per gli alunni” – ha commentato l’Assessore alla Scuola Pierluigi Sernaglia, parlando di una scelta effettuata per “estrema precauzione”.

La campanella per tutti i bambini dovrebbe tornare a suonare regolarmente lunedì.


Si parla di