Città Giardino

Città Giardino: dove sono i marciapiedi?

I cittadini denunciano la totale assenza di marciapiedi in alcune strade di Città Giardino, come ad esempio via Maloia. Alcune persone investite. Impossibile passare con passeggino. Serve un intervento

Alcuni cittadini di Città Giardino segnalano la mancanza di marciapiedi in molte vie della zona. Prima fra tutte, via Nomentana, dove bisogna camminare sul ciglio della carreggiata e superare i vari “ostacoli” facendo molta attenzione.  Tutto questo costringe anziani, bambini, mamme con carrozzine a passare in mezzo alla strada, tenendo conto anche di tutte le macchine parcheggiate ambo i lati che diminuiscono lo spazio disponibile per i pedoni, e di quelle che invece sfrecciano anche a 50/80 Km, passando vicinissime alle persone.

In via Monte Maloia, ad esempio, come ci testimonia un nostro lettore, Sergio Stella, non pochi sono stati i casi di anziani che sono stati investiti o colpiti dalle auto. I cittadini si chiedono dunque come sia possibile che nella Roma Capitale del 2011 ancora ci siano questi disagi legati alla mobilità e come mai nessuno si preoccupi di far rispettare i divieti di sosta molto evidenti in ciascuna di queste strade.

 

 


Si parla di