Città Giardino

Ancora finestrini delle auto in frantumi: Città Giardino preda dei vandali

Il raid nei pressi di Ponte Nomentano: è il secondo episodio in venti giorni

Finestrini delle auto in frantumi e vetri sparsi lungo via Nomentana: Città Giardino ancora preda dei vandali. Il quartiere del Municipio III si è svegliato ancora una volta con un’amara sorpresa: alcune delle vetture lasciate in sosta nei pressi del Ponte Vecchio e del parco Simon Bolivar sono state danneggiate da ignoti. E’ il secondo episodio in appena venti giorni. 

Atti vandalici a Città Giardino

Un fenomeno, quello degli atti vandalici, che da tempo scuote il cuore di Montesacro: nelle mire dei devastatori anche Ponte Nomentano, monumento simbolo del territorio imbrattato da scritte e graffiti oltre che privato di catene e interdittori. 

Raid vandalico a Ponte Nomentano: pali divelti e pietre per rompere finestrini

Telecamere contro l’illegalità

“Chiaramente questa lunga serie di episodi di vandalismo ci preoccupa. Già nei mesi scorsi abbiamo chiesto all’amministrazione l’installazione di telecamere di videosorveglianza negli angoli più a rischio. Uno strumento – ha detto a RomaToday Simona Sortino, presidente del Comitato di Quartiere Città Giardino – utile a tutelare i beni pubblici e la sicurezza dei residenti”. 

A preoccupare gli abitanti i danneggiamenti a beni pubblici e privati, le tentate violenze e le attività dubbie, con il sospetto di una fiorente piazza di spaccio, all’interno del parco Sicinio Belluto. 

Il Comitato di Quartiere: “Non passi messaggio impunità”

“Sono tutte problematiche legate alla sicurezza: tematiche che più volte abbiamo portato all’attenzione di Piazza Sempione. Chiediamo dunque che chi di dovere, anche alla luce degli ultimi accadimenti, intervenga: non si può più lasciar correre e far passare il messaggio – aggiunge Sortino – che tutto è lecito e impunito”. 

Più controlli, maggior presenza delle forze dell’ordine e un sistema di videosorveglianza nei punti sensibili quanto dunque chiesto da Città Giardino. Un quartiere che, attraverso dialogo e petizioni, non si arrende a vandali e focolai di illegalità. 
 


Si parla di