Serpentara-Fidene

Parco della Torricella, ripulito l'ipogeo di epoca romana

Il 18 e 19 settembre il manufatto è stato ripulito grazie a Roma sotterranea e al Comitato Serpentara. Il presidente D'Orazio: "Speriamo che il IV Municipio vincoli tutta l'area del parco"

L'ipogeo di epoca romana del Parco della Torricella è stato restituito ai cittadini. Il comitato Serpentara insieme agli amici di Roma sotterranea, infatti, sabato 18 e domenica 19 settembre ha ripulito l'antico manufatto.

"Speriamo che il IV Municipio rivalorizzi e vincoli tutta l'area del parco della Torricella che ha nel suo interno un patrimonio archeologico, faunistico e botanico di assoluto pregio", afferma Mimmo D'orazio, presidente del Comitato Serpentara. "Un grazie immenso a tutti quelli che hanno partecipato alla giornata di ieri con entusiasmo e allegria. Un caloroso grazie anche agli amici di Roma sotterranea che con il loro lavoro hanno permesso la ripulitura dell'accesso all'ipogeo", conclude D'Orazio.

La pulizia dell'ipogeo è stata organizzata nel corso di un incontro avvenuto lo scorso 2 settembre tra il IV Municipio e il comitato Serpentara. Da più di un anno il comitato si batteva per questo intervento.

 


Si parla di