Serpentara-Fidene

Nuovo Salario, blitz dei consiglieri a scuola: "Impegno su aule inagibili e disservizi"

Sopralluogo dei consiglieri Geretto (M5s) e Bono (FdI) alla J.Piaget e Majorana: "Ingombranti accatastati, mancano sedie e banchi. Inoltrate segnalazioni all'Ufficio Tecnico"

Aule inagibili, cancello rotto e impossibile da chiudere, niente scalda acqua nel bagno dei disabili oltre a banchi e sedie insufficienti: queste le carenze rilevate dalla presidente della Commissione Scuola del Municipio III, Donatella Geretto (M5s), e dal consigliere di Fratelli d'Italia, Emiliano Bono, in sopralluogo presso la scuola primaria J.Piaget. "Ok il resto, compresa cucina e refettorio" - ha scritto l'esponente di centrodestra in un minireport del blitz. 

Una visita, quella dei membri della Commissione Scuola, che ha riguardato anche la scuola secondaria di I Grado Majorana dove è stato riscontrato "un accatastamento di rifiuti ingombranti poggiati nel cortile e una mancanza di almeno 40 banchi e 80 sedie". Nelle due strutture sono inoltre stati segnalati alcuni neon rotti e per i quali è stata richiesta la sostituzione. 

Immediato dal Nuovo Salario infatti il passaggio dei due consiglieri all'Ufficio Tecnico del Municipio III per inoltrare segnalazioni "alle quali - ha scritto Bono - seguirà nota scritta". 
 


Si parla di