Montesacro

Via Monte Nevoso, via le baracche abusive dal Parco Valle dell'Aniene

Abbattuti e rimossi i manufatti nascosti tra la vegetazione, da tempo i residenti lamentavano illegalità ed episodi di violenza

Abbattuti e rimossi i manufatti abusivi in via Monte Nevoso, nel Parco Regionale Valle dell’Aniene. Vista l'inerzia del privato proprietario del terreno sul quale le baracche sorgevano, è dovuto intervenire il Municipio con il supporto del Gabinetto del Sindaco e AMA.

"Da troppo tempo la proprietà privata dei terreni rimandava l’intervento, facendoci perdere tempo e pazienza. Da troppo tempo i residenti lamentavano episodi di violenza e pericolosità legati alla presenza di tali insediamenti senza che però il municipio potesse operare per la soluzione" - ha detto il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, dando la notizia della bonifica e sottolineando come ad ogni modo le spese saranno addebitate alla società privata "che ha lasciato per troppo tempo il parco nel degrado e alla mercé di tutti".

La prossima settimana, annunciano da Piazza Sempione,  sarà la volta di un’altra area privata vicino alla stazione Nomentana. 
 


Si parla di