Talenti

Accordo di programma "Casal Boccone": presentato parere di delibera contrario

Presentato dalla maggioranza parere di delibera contrario sul progetto di cambio di destinazione d'uso. Ripanucci: "Lo abbiamo presentato nei tempi stabiliti"

Sarà discusso fra qualche settimana in Consiglio municipale il parere di delibera contrario sull'accordo di Programma "Casal Boccone" e il relativo progetto da 220 mila metri cubi di cemento, presentato dal Presidente della commissione Urbanistica in IV Municipio, Stefano Ripanucci. 

Comitati e opposizione avevano denunciato, infatti, già alcuni mesi fa l'inerzia del Municipio, che non aveva presentato alcun parere entro i termini previsti sulla proposta di delibera del Comune. Critiche a cui il consigliere Stefano Ripanucci replica: "Abbiamo presentato il parere solo ora perchè sapevamo che la delibera del Comune sarebbe decaduta, essendoci degli errori nel testo. Ora che è stata presentata quella nuova, corretta, abbiamo presentato nei tempi stabiliti il nostro atto come Municipio. Dobbiamo in ogni caso dirci contrari al progetto, perchè il territorio non può sopportare altri interventi urbanistici di questa portata".

Subito dopo la discussione in Municipio, non rimarrà che attendere che anche il Comune si pronunci sul progetto di cambio di destinazione d'uso, dovendo tener conto della situazione generale del territorio. E qualcuno intanto teme proprio la decisione finale in Campidoglio, alla luce delle recenti posizioni espresse a proposito della cosiddetta "commissione Grattacieli".

 

 


Si parla di