Tufello

La scuola a intermittenza, dopo due settimane tornano in classe i bambini della materna “inagibile”

Per gli 84 alunni della Monte Cardoneto nuove aule nella scuola accanto, Caudo: "E' stato piccolo miracolo"

“Nuovamente a scuola entro il 15 ottobre” e così è stato. Sono tornati in classe i bambini della scuola Monte Cardoneto: la materna del Tufello chiusa dai vigili del fuoco lo scorso 29 settembre dopo il riscontro di evidenti segni di cedimento di strutture portanti e divisori, lesioni oblique e avvallamento del giardino interno.

La materna del Tufello "inagibile"

Due settimane a casa, con le famiglie costrette ad organizzarsi e far fronte al disagio, mentre la macchina amministrativa lavorava ad una soluzione alternativa: il trasferimento nelle aule della vicina scuola Angeli della Città che ha accettato di ospitare i piccoli della materna “inagibile”. Spazi puliti, pareti tinteggiate e trasloco di arredi e giochi. 

I bambini della Monte Cardoneto ospiti nella scuola accanto

“E’ stato un piccolo miracolo che ha permesso di consegnare in poco più di due settimane nuove aule colorate, pulite, sicure e luminose a tutti i bimbi, bimbe e alle loro educatrici” - ha commentato il presidente del Municipio III, Giovanni Caudo, ringraziando chi ha reso possibile la veloce alternativa. 

Materna “inagibile” per crepe, i bambini cambiano scuola: iniziato il trasloco di banchi e giochi

“Vedere le bambine e i bambini che entravano e riprendevano le loro attività nelle aule con i loro giocattoli è stata la cosa più bella. Un ringraziamento ai genitori per la pazienza dimostrata, ma vi assicuro - ha concluso il minisindaco - che prima di così non era possibile fare. Non volevamo un intervento di emergenza ma offrire spazi idonei per continuare il progetto formativo della scuola e assicurare i meglio ai nostri bambini. E lo abbiamo fatto”
 


Si parla di