Montesacro

Rogo nella notte, ennesimo atto incendiario al Valli

Il rogo nella notte tra venerdì e sabato, nel quartiere crescono i timori: "E' tornato il piromane?"

Si è celato ancora una volta nell’oscurità della notte il responsabile dell’ennesimo incendio nel quartiere Valli: colpiti, come già accaduto in passato, una macchina e un motorino parcheggiati tra via Val Padana e via Pellice.


Il rogo, probabilmente doloso, è divampato nella notte tra venerdì e sabato intorno alle 3: sul posto l’intervento tempestivo de i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato la normalità in circa mezz’ora.


I PRECEDENTI - Non è la prima volta che nel quartiere si verificano atti incendiari: nel maggio 2011 a farne le spese furono alcuni motorini parcheggiati davanti al civico 246 di via Conca d’Oro, le fiamme in quell’occasione avvolsero anche i primi piani dal palazzo distruggendo completamente un negozio di telefonia.


Nello stesso anno altri due episodi entrambi concentrati nell’ultima settimana di ottobre, poi - un mese dopo - il rogo di Valmelaina con le automobili parcheggiate in via Scarpanto totalmente carbonizzate.


Dopo mesi di tranquillità a Conca d’Oro, Valmelaina e Valli torna dunque il timore per il ripetersi di questi atti vandalici e qualcuno, con palese preoccupazione, già parla di ritorno del “piromane del Valli”.
 


Si parla di