Nomentano

Nomentano, impianto sportivo nel parcheggio di via Como: il Campidoglio annuncia l'avvio dei lavori

Al via i lavori per la sistemazione dell’area. Saranno realizzati, inoltre, quattro campi da tennis

Sul parcheggio di via Como, nel quartiere Nomentano, nascerà un nuovo impianto sportivo con quattro campi da tennis, la ristrutturazione della Club House e degli spogliatoi presenti all'angolo tra via Pavia e via Imperia, aree verdi attrezzate per famiglie e bambini. Non solo, lavori anche alla recinzione esterna del centro sportivo con il risanamento dei marciapiedi. Pietro Calabrese, assessore alla Città in Movimento: “Una vittoria per tutti i cittadini”.

Partiranno la prossima settimana i lavori per la sistemazione dell'area e la realizzazione dell'impianto sportivo sopra il parcheggio di via Como. Nell'ambito dei lavori sono previste anche opere edili del Museo Ipogeo.

"Finalmente questo spazio così importante per il quartiere potrà rinascere ed essere restituito ai cittadini, giovani, famiglie e bambini che avranno a disposizione un nuovo impianto sportivo e aree verdi dove ritrovarsi. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra con dipartimenti e uffici per sbloccare un iter amministrativo fermo da anni", ha detto la sindaca Virginia Raggi.

"L'avvio di questi lavori è una vittoria per tutti i cittadini. Abbiamo portato a termine un percorso lungo e complesso per ridare al quartiere il tanto atteso centro sportivo. Ricordo, inoltre, che il cantiere non comporterà oneri aggiuntivi per l'amministrazione", ha aggiunto Calabrese.


Si parla di