San Lorenzo

Accordo Sapienza-Comune per un parcheggio multipiano in via De Lollis

L'assessorato al patrimonio ha consegnato un'area compresa tra via De Lollis e via dei Dalmati. Qui sorgerà un parcheggio multipiano che ospiterà 252 auto. Il parcheggio sarà fruibile anche dalla cittadinanza

I

l Comune di Roma, Assessorato al Patrimonio, ha concesso alla Sapienza un’area compresa fra via De Lollis e via dei Dalmati. Qui sarà realizzato un parcheggio multipiano che ospiterà in totale 252 posti auto. Al mattino questo parcheggio sarà a disposizione della comunità universitaria e nella fascia oraria pomeridiana e serale potrà essere utilizzato da tutta la cittadinanza.

L’intervento rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato tra l’Agenzia del Demanio – Filiale Lazio, il Comune di Roma, Laziodisu (Ente pubblico dipendente per il diritto agli studi universitari del Lazio), il Municipio III del comune di Roma e la Sapienza.

Nell’ambito dell’accordo è ipotizzata in futuro la costruzione, sulla superficie di copertura del parcheggio, di strutture quali palestre, piscina, campi di tennis e calcetto attraverso lo strumento del project financing.

“La concessione dell’area da parte del Comune”, commenta il Rettore della Sapienza Luigi Frati – consente finalmente l’avvio di un progetto di utilità pubblica da molti anni già previsto nell’attività di programmazione della Sapienza, recuperando un’area a beneficio non solo dell’Università, ma anche del III Municipio”.

“Dopo tanti anni – spiega l’assessore al Patrimonio, Alfredo Antoniozzi – siamo riusciti a sbloccare interventi molto attesi. Il parcheggio multipiano sarà risolutivo in un’area afflitta dalle problematiche dell’Ateneo e di quanti, numerosi, si recano nel quartiere San Lorenzo”.


Si parla di