Acilia

Acilia, seda una lite tra fratelli ma ne accoltella uno

Un 48enne di Acilia nella notte è intervenuto per sedare una lite tra fratelli ma poi ne ha acoltellato uno. Arrestato dai carabinieri. Il ferito è stato portato al Grassi

Nella notte i carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato S.A., 48enne con precedenti del luogo, per tentato omicidio e lesioni personali. Poco dopo le 20.00 di ieri, una telefonata anonima aveva segnalato al 112 una violenta lite in Piazza Sagantini, nel corso della quale era rimasto gravemente accoltellato un uomo.

I carabinieri della locale Stazione, al loro arrivo pochi attimi dopo, avevano trovato sul posto un assembramento di persone spaventate intorno ad una ambulanza con a bordo un 49enne di Acilia, gravemente ferito al punto da non riuscire ad indicare né l’aggressore né le circostanze del ferimento.

Il personale del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Ostia, specializzato nei rilievi scientifici, ha letteralmente setacciato l’area dell’aggressione alla ricerca delle più piccole tracce di sangue, mentre i carabinieri della Stazione di Acilia hanno operato perquisizioni e raccolto informazioni. La svolta nelle indagini è giunta poche ore dopo, quando i militari dell’Arma hanno irrotto nell’abitazione di S.A.: l’uomo, pur negando ogni coinvolgimento nell’accaduto, presentava 
segni di colluttazione. 
 
Le indagini hanno poi consentito d’accertare che lo stesso è intervenuto per sedare una lite in strada tra la vittima ed il fratello, quando era stato colpito al volto dal pugno di uno dei due aveva reagito spropositatamente estraendo un coltello e trafiggendo il torace del suo aggressore, per poi darsi alla fuga.
 
L’arrestato si trova ora nel carcere romano di “Regina Coeli”, dove sarà sentito nelle prossime ore. Invece il ferito, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Grassi” di Ostia. 
 

Si parla di