Ostia

Cavalcavia Ostia Antica, Notturni (Lista Marchini) risponde a Lorenzatti (Sel)

“Vorrei ricordare al vicepresidente che in data 01/08/2013 ho presentato, in sede di Consiglio Municipale, un ordine del giorno in cui si chiedeva la messa in sicurezza e a norma del cavalcavia"

“La giunta rispetti i lavori del consiglio municipale". Giulio Notturni, capogruppo della Lista Marchini del Municipio X di Roma Capitale alza la voce dopo le dichiarazioni di Sandro Lorenzatti, vice-presidente del consiglio municipale e assessore alla cultura, in merito al suo impegno in Giunta riguardo alla necessità di effettuare dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del cavalcavia di Ostia antica, che attualmente è pericoloso nonché inaccessibile ai disabili per la presenza di barriere architettoniche, "pur esprimendo apprezzamento per i contenuti di tali dichiarazioni, corre l’obbligo di chiedere al vice-presidente e a tutta la giunta maggiore rispetto per i lavori del consiglio municipale”.  

“Vorrei ricordare al vicepresidente che in data 01/08/2013 ho presentato, in sede di Consiglio Municipale, un ordine del giorno in cui si chiedeva la messa in sicurezza e a norma del cavalcavia. Inoltre, nel corso dello stesso consiglio, su richiesta del capogruppo del Partito democratico, ho dato la mia disponibilità a ritirare il documento per portare la questione nelle commissioni competenti (urbanistica, della quale sono vice-presidente, e lavori pubblici). Accolgo dunque il pronto interesse dell’assessore alla cultura ma allo stesso tempo chiedo una maggiore attenzione e rispetto per quanto deciso in sede di Consiglio Municipale. Mi auguro che il vice-presidente dia la sua disponibilità a partecipare ai lavori della commissione urbanistica quando questa si riunirà, senza scavalcarne le competenze discutendone solo in sede di Giunta municipale”, conclude Giulio Notturni.


Si parla di