Infernetto

Infernetto, svaligiata la villetta di Jeremy Menez

A mettere in fuga i malviventi è stato lo stesso calciatore che si è accorto della presenza dei ladri in casa, mettendoli in fuga. Bottino: un portafogli, alcuni effetti personali del fantasista francese, per un totale di 100.000 euro

Nuovo furto a casa di un calciatore della Roma. Dopo i due colpi ai danni di Philippe Menez, 2008 e febbraio 2010, ieri notte è toccato al suo connazionale Jeremy Menez ricevere visite decisamente poco gradite.

Erano le 2 infatti quando il calciatore si è accorto della presenza di due ladri in casa, nella zona dell'Infernetto. E' stato lo stesso fantasista a mettere in fuga i malviventi, solo dopo però che questi avevano portato via il portafogli ed alcuni effetti personali del calciatore. Secondo quanto appreso a livello monetario sarebbe di 100.000 euro. Sull'episodio indagano i carabinieri di Ostia.

Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio: "Quello che è accaduto oggi a Jeremy Menez è purtroppo un evento abbastanza usuale per la zona dell’Infernetto. Su quel lato della Colombo, infatti, le scorribande e i furti nelle abitazioni sono all’ordine del giorno anche perché non esiste un commissariato di polizia. Negli ultimi anni ci sono state raccolte di firme dei cittadini per fare aprire un posto fisso di polizia, ma  purtroppo senza alcun risultato. Chiediamo perciò al sindaco Alemanno di attivarsi col questore Tagliente affinché venga predisposto un commissariato di polizia, magari recuperando anche uomini che attualmente sono utilizzati in servizi di scorta a persone che non corrono alcun rischio ma che utilizzano la scorta – così come dichiarato dagli stessi sindacati di polizia – solamente per questioni di status symbol".


Si parla di