Ostia

Al via la terza edizione dell’OstiaFilmFest 2012

A Cineland dal 6 al 9 giugno la kermesse.Primo Festival del Cinema "Smoking free". Michele Placido tra i premiati. Nella selezione di quest'anno, si segnalano due anteprime

Ostia si prepara dal 6 al 9 giugno 2012, presso il Cineland, il litorale romano diventa protagonista della terza edizione dell’OstiaFilmFest–Festival Internazionale del Cinema di Ostia, straordinario evento che si caratterizza per la sua doppia anima: manifestazione di carattere internazionale e punto di riferimento per il territorio. Un viaggio all’interno della macchina dei sogni e del cinema d’autore.

La kermesse, diretta da Francesco Cinquemani, sarà articolato in quattro sezioni: Anteprima (selezione dei lungometraggi più interessanti del panorama italiano e internazionale di prossima uscita), Italiana (omaggio a registi e attori italiani), Ultravisioni (sezione dedicata ai corti) e Derive (lo spazio dei documentari). Nella selezione di quest’anno, si segnalano due anteprime: Un Anno da Leoni (The Big Year) e Le Paludi della Morte (Texas Killing Fields). Per la sezione Italiana da non perdere il film commedia di chiusura del Festival, firmato Fandango e girato anche a Ostia, Qualche Nuvola di Saverio Di Biagio con Michele Alhaique, Greta Scarano, Elio Germano, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Paola Tiziana Cruciani. 


Si parla di