Ostia

Municipio XIII, riapre via Mar Rosso

Il Presidente Vizzani ringrazia la commissione della Riserva Statale: "Adesso un nuovo progetto esecutivo". Il sindacato dei cittadini Ossservatorio Civico 13 esprime perplessità

La Commissione della Riserva Statale Litorale Romano, nella seduta del 1 agosto 2011, ha approvato, con prescrizioni, il progetto preliminare  dell’apertura di via Mar Rosso. “Ringrazio a nome del Municipio - afferma il Presidente Giacomo Vizzani - la Commissione che ha accolto l’istanza dell’Amministrazione tesa alla soluzione di un problema particolarmente sentito dai cittadini, che peraltro si protraeva da circa venti anni. Occorrerà ora procedere - afferma ancora il Presidente Vizzani - alla redazione di un progetto esecutivo da sottoporre al vaglio definitivo della Commissione”.

Il sindacato dei cittadini Ossservatorio Civico 13, in una nota a mezzo stampa, esprima due perplessità: "Non capiamo le prescrizioni di cui parla il messaggio del municipio, la C.R.S.L.R. a norma del C. D. S. non può indicare chi e come detta strada deve essere utilizzata, poiché ciò spetta al Municipio che ne propone la riapertura. "Ci aspettavamo l’imminente apertura del cantiere,magari prima della ripresa dell’anno scolastico visto che a ciò serve maggiormente, ma con i tempi pensiamo che non ce la si farà, a questo punto ci Auguriamo che il pres. Vizzani possa completare Via Mar Rosso, come ha promesso ai cittadini Tutti, prima che finisce il suo mandato nel 2013".


Si parla di