Ostia

Ostia, i residenti denunciano: "Marciapiedi invasi dai rifiuti"

Il comitato Parco Pallotta si fa portavoce dei residenti della zona parlando della situazione di via della Tortuga. La strada è frequentata da tanti studenti

Foto d'archivio

E' allarme rifiuti ad Ostia. In via della Tortuga spazzatura di ogni tipo sta sommergendo i marciapiedi, senza che i servizi municipali o comunali si adoperino per pulirla e ripristinare il decoro. Tante le segnalazioni pervenute dai cittadini.

Ma è soprattutto via della Tortuga a vivere una situazione di grave abbandono e degrado. A puntare il dito è il comitato Parco Pallotta che denuncia: "Basti pensare che oltre i rifiuti che invadono i marciapiedi vanno ad aggiungersi anche siringhe sparse lungo la strada. Il tutto mentre tale via è transitata abitualmente da giovanissimi studenti vista la presenza della scuola Tor San Michele e l'Istituto Carlo Urbani. Ci chiediamo perchè l'amministrazione da anni dimentichi questo punto e non s'impegni a offrire i servizi primari per il suo decoro. Soprattutto vorremmo capire, in qualità di comitato di quartiere, quando verranno prese in considerazione idee e progetti per la riqualificazione di questo quadrante lidense".


Allegati

Si parla di