Pigneto

Rogo al Pigneto: auto in fiamme a pochi metri dall'isola pedonale

L'incendio nel pomeriggio di ieri in via Circonvallazione Casilina. I residenti: "Era lì da mesi ma nessuno è venuto a rimuoverla"

Fiamme nel cuore del Pigneto, per la precisione in via Circonvallazione Casilina, dove un'auto è andata a fuoco intorno all'ora di pranzo di ieri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco allertati dai residenti. L'auto interessata dal rogo, una vecchia Fiat Punto, è andata completamente distrutta.

"Era parcheggiata qui da mesi - racconta una signora che abita davanti al luogo dell'incendio - Più volte abbiamo chiamato la polizia municipale per sollecitarne la rimozione, o quanto meno per controllare che non fosse stata rubata ma non è mai venuto nessuno". Per qualcuno l'auto è diventata così il posto ideale dove lasciare i proprio rifiuti. I residenti giurano di aver visto assistito alla scena svariate volte. Non è chiaro però se nel momento in cui si sono sviluppate le fiamme, all'interno della vettura vi fossero dei rifiuti, circostanza che renderebbe credibile l'ipotesi dell'autocombustione.


Si parla di