Pigneto

Prenestino, la soppressione del bus 81 fa ancora discutere: "Ripristinate la linea"

Mail bombing dei cittadini verso le istituzioni: "L'amministrazione non risponde"

"Aridatece l'81". Non si arresta la protesta dei cittadini del V municipio contro la decisione dell'amministrazione capitolina di sopprimere la linea di trasporto di superficie 81 che, nei piani dell'amministrazione, è stata sostituita dalla metro C. Oggi scatta una nuova azione di proteste: un mail bombing verso gli uffici capitolini tra le 9 e le 18 di mercoledì 10 aprile con oggetto 'Al Pigneto-Prenestino i cittadini rivogliono l'autobus 81'. 

Si legge nel testo della mail: "L'amministrazione comunale non risponde alle nostre richieste e continua a mostrare indifferenza al disagio causato agli abitanti dalla soppressione della linea storica dell'autobus 81" che collegava piazza Malatesta con San Giovanni. "Vogliamo subito il ripristino del capolinea dell'81 a piazza Malatesta, delle 8 fermate soppresse e un trasporto pubblico efficiente".

Tra gli indirizzi che dovrebbero ricevere questa comunicazione quelli di sindaca e vicesindaco, la segreteria della commissione mobilità e il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi. Lo stesso minisindaco, nelle scorse settimane, aveva comunicato di aver aver aperto un'interlocuzione con l'Agenzia della mobilità ai fini della valutazione del ripristino della linea.   


Si parla di