Pigneto

Municipio V: "Il Pd lascia l'aula per non votare contro il gioco d'azzardo"

La denuncia è di Maurizio Politi, consigliere di Fratelli D'Italia. "La mozione - ha dichiarato il consigliere - si propone di limitare drasticamente l'installazione delle slot machines e simili all'interno dei locali"

"Quello che è accaduto oggi all’interno dell’aula consiliare del Municipio Roma V, ha veramente del clamoroso, il Partito Democratico ha abbandonato l’aula al momento della votazione di una mozione per limitare i gravi danni connessi all’abuso patologico del gioco d’azzardo, presentata dal M5S ed emandata anche dal gruppo di Fratelli d’Italia". Lo dichiara in una nota Maurizio Politi, consigliere di FDI e Presidente della Commissione Trasparenza.

"La mozione - continua Politi - accolta grazie ai voti dell’opposizione e di qualche membro della maggioranza rimasto in aula, si propone di limitare drasticamente l’installazione delle slot machines e simili all’interno dei locali, incentivando anche quegli esercenti che decidono di non inserilrle all’interno dei propri bar o locali". 

Il consigliere di Fratelli d’Italia conclude auspicando interventi da parte delle istituzioni di prossimità. "L’atteggiamento dello Stato nei confronti delle società concessionarie del gioco d’azzardo è stato finora troppo debole e spesso consociativo, aspichiamo quindi che per lo meno all’interno delle amministrazioni locali si studino degli incentivi che premino quei commercianti virtuosi, che non si piegano all logica dei guadagni facili, installando nei loro esercizi tutte quelle macchinette, che per moltissime persone diventano causa di distruzione e di spaccatura di intere famiglie".


Si parla di