Pigneto

Pigneto, volontari di Marchini con guanti e ramazza: "Resta l'isola della sporcizia"

Armando Massanisso, responsabile della Lista Marchini per il Pigneto. "Ci siamo guardati attorno e ci siamo resi conto che, nonostante i lavori di ristrutturazione dell'isola pedonale, questa rimaneva comunque un'isola della sporcizia"

Pronti a rimboccarsi le maniche armati di guanti, sacchi e ramazza. E con il cuore rosso su sfondo bianco, simbolo ormai noto negli ambienti della politica romana. Anche la lista Marchini scende in strada al Pigneto, nell'isola pedonale già pronta ma ancora da inaugurare. 

"Con la nostra campagna - spiega il coordinatore del Municipio V Fabio Piattoni - abbiamo già sottoposto agli abitanti di zona centinaia di questionari per conoscere le loro idee e soluzioni per le emergenze di questo quartiere. Abbiamo anche chiesto un parere sull’operato del presidente Palmieri e del sindaco Marino. Fare questo anche in uno dei luogo-simbolo del degrado e abbandono dell'amministrazione è per noi un momento importantissimo".

Tra i volontari anche Armando Massanisso, responsabile della Lista Marchini per il Pigneto. "Ci siamo guardati attorno e ci siamo resi conto che, nonostante i lavori di ristrutturazione dell'isola pedonale, questa rimaneva comunque un'isola della sporcizia. Così abbiamo deciso di rimboccarci le maniche". 

Così, oltre alla raccolta firme e ai questionari, i volontari hanno deciso di dare una bella ripulita all'isola e alle aiuole appena realizzate. "Restano però ancora le transenne che evidenziano lo stato di lavori in corso: i cartelli definiscono chiaramente l'area come un cantiere".

"Noi abbiamo fatto del nostro meglio e continueremo a farlo, nell'interesse del quartiere - conclude Piattoni - ma di questo passo l'isola pedonale non tornerà presto ad essere l’isola dei romani".


Si parla di