Pigneto

VIDEO | Il Pigneto ostaggio della stazione che non c’è (e che nessuno vuole fare)

Da quando è stata cambiata la viabilità per la costruzione della nuova stazione del Pigneto il traffico è in tilt, moto e scooter usano la pista ciclabile

Colonne di auto che si muovono a passo d’uomo per chilometri. Clacson impazziti e sirene di ambulanze che rimbombano in attesa di poter raggiungere la preferenziale. Pista ciclabile utilizzata da scooter e moto come unica soluzione per sfuggire all’ingorgo infernale. Una pista, va detto, tra le più utilizzate a Roma per chi si muove a bordo di bici e monopattini, quindi importante da conservare.

La stazione del Pigneto nel pantano. La rabbia del municipio: "Si torni subito a viabilità precedente"

Siamo al Pigneto, più precisamente sul tratto di via Prenestina che da Porta Maggiore porta all’incrocio con via l’Aquila e piazzale Prenestino. Traffico in tilt soprattutto nell’ora di punta serale, ed è così ormai da tempo, da quando fu cambiata la viabilità per consentire i lavori della nuova stazione ferroviaria. Opera considerata strategica da più fronti ma che nessuno, a quanto pare, vuole fare visto che la gara è andata deserta per ben due volte. Ora che cosa accadrà? Nel frattempo, ecco cosa comporta passare per questo quadrante della città nell’ora “sbagliata”.

Stazione Pigneto, perché Gualtieri rischia di perdere la grande scommessa del Giubileo


Si parla di