Prenestino

Prenestino, al via l'operazione anti-degrado: bonificata la stazione Serenissima

Via erbacce e rifiuti la fermata ha cambiato drasticamente volto: l'intervento è il primo risultato tangibile di una rinnovata sinergia tra Municipio, Forze dell'Ordine e Ama per combattere il degrado nelle stazioni Fr2

Operazioni di bonifica nella Stazione Fr2 - Foto Facebook

Via le erbacce e i rifiuti, la stazione Serenissima cambia drasticamente volto. Merito di un deciso intervento di bonifica effettuato la mattina del 16 maggio dagli operatori di Ama e Rfi e coordinato dal Municipio Roma V. Secondo l’Assessore all’Ambiente Giulia Pietroletti si tratta del primo risultato tangibile della rinnovata sinergia tra istituzioni locali, Ama e Forze dell’Ordine. Un nuovo corso avviato giovedì 15 maggio con un tavolo tecnico a cui erano presenti i vertici di istituzioni e Forze dell’Ordine, e i rappresentanti della municipalizzata che gestisce i rifiuti. 

L’Assessore Pietroletti ha commentato l’intervento sulla sua pagina Facebook, sottolineando che il degrado nelle stazioni Fr2 di Roma Est sarà una delle priorità dell'amministrazione nei mesi a venire.

LA STAZIONE SERENISSIMA - Storia tribolata quella della fermata Fr2 nel quartiere Prenestino. L’abbiamo raccontata in due occasioni, documentando il degrado del prato esterno - dove erbacce e rifiuti la fanno da padrone - ma al contempo evidenziando le condizioni più che dignitose dell’arredo interno. Nella stazione Serenissima, così come nelle altre fermate della linea Fr2, permangono tuttavia i problemi legati alla sicurezza. L’assenza di vigilanti scoraggia infatti gli utenti che vorrebbero servirsi di una linea che se valorizzata potrebbe costituire una valida alternativa al Tpl.. 


Si parla di