Prenestino

Lavori in via Dino Penazzato: messa in sicurezza dell'ingresso dell'ICS Valente

Una piccola ma importante opera per il quadrante, con lavori lampo che dureranno 15 giorni e la creazione di una mini piazzetta nel cuore del quartiere

Una piccola piazzetta nel cuore del quartiere e un ingresso a scuola in tutta sicurezza. Siamo al Prenestino e finalmente i lavori davanti all'Ics Valente di via Dino Penazzato sono cominciati. 

L'ingresso era rimasto per anni un passo carrabile. Ora le ruspe demoliranno 30 metri di muro della scuola, abbasseranno il livello del terreno e allargheranno il marciapiede, creando un possibile slargo che sia anche ritrovo per il quartiere. Una piccola ma importante opera per il quadrante, con lavori lampo che dureranno 15 giorni.  

A darne notizia l'ex consigliere municipale, Fabio Piattoni. "È bello vedere come, nonostante io non ricopra più cariche pubbliche, si continuino a realizzare le opere a cui ho dato impulso quando ero consigliere municipale.

Si tratta di un intervento apparantemente di poco rilievo perché le auto già non ci passavano più ovviamente, ma molto atteso nel quartiere, e importante perché a livello sociale crea anche una piccola piazza. Sono molto soddisfatto". 


Si parla di