Borgo

Borgo, scippa una donna e provoca incidente: arrestato

L'uomo, un pregiudicato romano di 39 anni, ha scippato una donna di 42 anni e poi tentato la fuga a bordo di uno scooter. Nel traffico ha urtato un'auto, facilitando l'intervento di un carabiniere in borghese

P

omeriggio movimentato ieri in via Crescenzio nella zona di Borgo Pio. Un pregiudicato di 39 anni, romano, ha prima scippato una donna e poi tentato la fuga a bordo di uno scooter risultato rubato.

La fuga a tutta velocità è stata però interrotta da un incidente. L'uomo, mentre stava tentando di districarsi nell'intenso traffico, ha effettuato una manovra azzardata che lo ha fatto andare a sbattere contro un'autovettura. Vistosi in pericolo, il ladro ha abbandonato il veicolo ed ha proseguito la fuga col malloppo a piedi.

Per sua sfortuna però tra gli automobilisti nel traffico c'era anche un carabiniere della Stazione Roma Porta Cavalleggeri che stava rientrando in caserma. Vista la situazione è intervenuto per bloccare il malvivente che alla vista della divisa ha tentato violentemente di resistere all'arresto.

Dopo una breve colluttazione col militare, l'uomo è stato ammanettato e portato in caserma, dove rimarrà in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Si parla di