RomaNord

"Risorse scarse e opere sparite: Bilancio della Giunta Raggi affossa il Municipio XV"

Il documento finanziario trova le dure critiche della Lista Marchini del Quindicesimo, Mocci: "M5s non ha idea di come si governi una città"

Non piace al Pd e nemmeno alla Lista Marchini il Bilancio previsionale 2017-2019 licenziato dalla Giunta Raggi e dalle opposizioni di via Flaminia 872 è duro l'affondo nei confronti del M5s

"La nuova Amministrazione non ha alcuna intenzione di attuare una discontinuità con la precedente di sinistra. Anche con questa manovra - denuncia il consigliere di Lista Marchini, Giuseppe Mocci - le risorse sono insufficienti per dare risposte concrete al nostro territorio. E’ evidente che i 5 Stelle non hanno la più pallida idea di come si governi una città”. 

“Dopo i tagli fatti in questi anni e dato il degrado in cui versa il patrimonio comunale – aggiunge - appare davvero difficile con 'fondi vincolati', e decisamente insufficienti, provvedere ad una corretta manutenzione di strade e scuole". 

"Sparite" poi le opere che il territorio di Roma Nord attende da tempo: "Ci chiediamo, poi, che fine abbiano fatto opere importanti come la rotatoria de La Giustiniana, inserita nel piano degli interventi per il Giubileo, il palazzetto dello sport di Via Palatucci ed i fondi per il Borgo di Cesano, interventi che non figurano nel piano degli investimenti".

Condizioni che, secondo Mocci, non soddisferebbero le esigenze del territorio del Quindicesimo: "Da parte nostra, possiamo solamente auspicare che la maggioranza del XV Municipio abbia il coraggio di respingere un atto che ancora una volta tradisce le aspettative dei cittadini”.
 


Si parla di