La Storta

Cesano, nuovo orario per lo 036 "ma le corse si accavallano"

Potenziate, dopo i tagli del settembre scorso, le linee periferiche gestite da Roma Tpl tra cui quella che serve il quartiere all'estremità del XV. I cittadini segnalano: "Bus insieme al capolinea e orari non rispettati"

Dimenticare le attese di oltre 40 minuti e pure un'ora sotto la palina fornendo un servizio quantomeno dignitoso agli utenti: con questo scopo, dopo i tagli del settembre scorso alle linee gestite da Roma Tpl, il Municipio XV è riuscito ad ottenere il potenziamento dei bus che servono i quartieri più periferici.

Nuovo orario per lo 035 di Valle Muricana come per lo 036 che arriva a Cesano e in entrambi i quartieri non mancano perplessità e problematiche già sollevate da cittadini e fruitori del servizio.

Se nella zona alta di Prima Porta lamentano la fine delle corse alle 22.30 e le mai recuperate 43 corse con il servizio limitato a 37, all'estremità del Roma Nord denunciano l'anomalo "accavallamento" dei passaggi delle vetture "con mezzi che, specie ai capolinea, sostano molto spesso l'uno dietro l'altro  e quindi poi non rispettano i nuovi orari" - ha riportato il consigliere Giuliano Pandolfi della Lista Territorio e Gente.

La richiesta è quella che il Municipio XV intervenga tempestivamente per ottimizzare tabella di marcia e corse, "affinché - chiosa l'esponente dell'opposizione - i nuovi orari non siano solo uno spot ma un doveroso esempio buona amministrazione da offrire al territorio".


Si parla di