Ponte Milvio

Ponte Milvio, la colazione è solidale: abiti, giochi e libri usati per la ricerca sui tumori infantili

Domenica 12 dicembre nel 'salotto' di Roma nord la raccolta benefica in favore della Fondazione Heal che supporta medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica

foto: Picolet

A Ponte Milvio il Natale è solidale. Domenica 12 dicembre, a partire dalle ore 9, nel ‘salotto’ di Roma nord si terrà una raccolta benefica promossa da Picolet, il primo e-commerce second hand ed ecosostenibile dedicato ai più piccoli. Negli spazi di Aristocampo, durante la colazione della domenica che a Ponte Milvio richiama sempre centinaia di persone che apprezzano anche il volto mattutino del piazzale icona della movida, mamme e papà potranno donare abiti, libri o giochi che i loro bambini non usano più, mettendoli a disposizione di altri bambini e aiutando la ricerca.

A Ponte Milvio la colazione è solidale

Già perchè la merce donata sarà selezionata da Federica e Miriana, ideatrici di Picolet, e poi venduta sulla piattaforma dell’ecommerce, all’interno dell’apposito negozio chiamato “il cuore di Picolet”. Il ricavato della vendita verrà devoluto a Fondazione Heal, il cui impegno è finanziare progetti di ricerca che supportano il lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica. La ricerca scientifica a difesa della vita, “con gentilezza e coraggio”. A Ponte Milvio, durante la colazione di beneficenza, arriveranno anche i pandori solidali di Heal. 

Abiti, giochi e libri usati per la ricerca sui tumori infantili

“Sarà una domenica speciale e dal cuore grande e, anche se non avrai nulla da donare, - dicono gli organizzatori - semplicemente facendo colazione da Aristocampo a Ponte Milvio donerai lo stesso un sorriso, poichè il ricavato di tutta la mattinata verrà devoluto anch’esso alla Fondazione Heal”.
 


Si parla di