Prima Porta

Santa Cornelia: il 2016 regalerà panchine, alberi e un parcheggio

A breve al via i lavori in via Vailate: "Risultato dello sforzo collettivo e dell'attenzione costante a parti più periferiche del territorio"

In via Vailate arriverà presto un parcheggio: questa la notizia che apre il 2016 di Santa Cornelia, quartiere periferico del Municipio XV. A breve, come annunciato di recente dall'Assessore ai Lavori Pubblici del Quindicesimo Elisa Paris, partiranno infatti i lavori per la realizzazione dei post auto: "Si tratta di un intervento coerente con il piano particolareggiato di recupero urbanistico approvato dall'amministrazione Veltroni che prevede la sistemazione di un area ricompresa in un comparto edificatorio e acquisita a patrimonio nel corso degli ultimi anni" - ha spiegato la presidente del Consiglio del Municipio XV, Gina Chirizzi.

Inoltre, d'intesa con i residenti, il Municipio attrezzerà un piccola porzione con panchine e alberi,  per dare alla zona e a chi la abita anche uno spazio di incontro e socializzazione. 

"Un risultato - ha tenuto a sottolineare ancora Chirizzi - figlio di uno sforzo collettivo e segno di attenzione alla parte più periferica del municipio. Qualcosa che come amministrazione consegniamo al territorio" - ha aggiunto la Presidente ringraziando l'assessore Paris e il minisindaco Torquati "per aver considerato l'intervento tra le priorità", i Dem Giampiero Maggioli e Marco Tolli "che in questi anni hanno lavorato per l'approvazione del piano, l'acquisizione dell'area e la definizione del progetto". 
 


Si parla di