Arco di Travertino

La raccolta degli ingombranti è a metà: nel piazzale resta una discarica

Ad una settimana dalla raccolta straordinaria di Ama in via Anzio, ad Arco di Travertino, rifiuti ingombranti ed elettrodomestici abbandonati

Discarica a cielo aperto in via Anzio, nel VII Municipio. A una settimana dalla raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti e dei materiali elettronici, il piazzale nel quartiere di Arco di Travertino è ancora sommerso da frigoriferi, lavatrici ed elettrodomestici vari.

Arco di Travertino, raccolta ingombranti a metà

Uno sversamento selvaggio: in via Anzio rifiuto ha richiamato rifiuto. Si perché alcuni materiali RAEE, arrivati al termine della raccolta straordinaria ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ che domenica 14 giugno ha coinvolto i municipi dispari, sono rimasti a terra: da li il pellegrinaggio di quanti, senza recarsi nelle isole ecologiche più vicine e incuranti dell’assenza dei container di Ama, hanno scelto il piazzale di via Anzio per abbandonare di tutto. 

Vasche e barche abbandonate in strada: zozzoni costati ai romani 1 milione di euro

Una discarica nel piazzale di via Anzio

Non solo apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici, ad una settimana dall’iniziativa straordinaria ad Arco di Travertino sono arrivati anche materassi, divani a tre posti e rifiuti vari.

Dopo la raccolta straordinaria spetterà ancora ad Ama intervenire per rimuovere ingombranti e RAEE lasciati a terra: davanti alle finestre delle palazzine di zona. 
 


Si parla di