Pietralata

'Dai poeti armati alla grande guerra', sold out al centro culturale Gabriella Ferri

Montanini: "La riuscita dell'evento ha dimostrato come gli spazi del quartiere possono e devono essere coordinati dalle associazioni e comitati di quartiere"

Un grande successo di pubblico quello registrato all'evento dal titolo 'Dai poeti armati alla grande guerra' che si è svolto nella serata di sabato 5 settembre, presso i locali del centro culturale Gabrielli Ferri. Circa cento i partecipanti all'evento gratuito organizzato dal comitato 'Beltramelli-Meda'. 

Lo spettacolo, che ha visto come tema la grande guerra, si è svolto con il patrocinio di Roma Capitale, Zètema e Biblioteche di Roma. Autore del capolavoro teatrale Emanuele Merlino che, insieme a Giuseppe Abramo, ha portato in scena una rappresentazione 'drammatizzata' di letture, dialoghi storici originali e rivisitati della prima guerra mondiale. Oltre la vendita di libri che raccontano la storia della grande guerra, all'evento è stato possibile degustare anche i vini dell'enoteca Baccano situata in largo Beltramelli.
"Uno spettacolo nato dalla volontà di raccontare la Grande Guerra e che grazie al supporto di immagini di repertorio e suoni ha raccontato in modo coinvolgente le aspettative e l'inesperienze che quei giovani soldati italiani mandati al fronte", dichiarano gli organizzatori. 


Si parla di