Pietralata

Volontari in azione al "giardino dei puffi" di via delle Cave di Pietralata

Un gruppo di residenti del quartiere Pietralata, nella mattina di giovedì 13 aprile, si è rimboccato le maniche e ha provveduto al decoro del parco nelle adiacenze del centro culturale Ferri

Immagine di archivio

Scope, palette e un decespugliatore. Questi gli attrezzi che un gruppo di residenti ha utilizzato per ripulire il parchetto di via delle Cave di Pietralata, nelle adiacenze del centro culturale Gabriella Ferri, qui a largo Beltramelli. Teresa, Pericle, Michele e Franco, questi i loro nomi, residenti del quartiere che hanno a cuore il decoro e la “civiltà”.

“Abbiamo iniziato all’alba – ha raccontato Teresa Misuraca, uno dei quattro residenti – alle 7.00 eravamo già qui, in quello che comunemente chiamiamo “il giardino dei puffi”, ci siamo dati da fare perché l’area è completamente abbandonata e versa nel degrado più totale”. Nello specifico ha puntualizzato: “Prima di utilizzare il decespugliatore, abbiamo dovuto rimuovere anche i vetri lasciati a terra, una vergogna”.

All’interno del parco anche giostre per bambini che restano tra le poche attrattive del quartiere: “Non è cambiato niente negli ultimi tempi qui in largo Beltramelli, quello che c’era è ancora presente, siamo abbandonati”. E così sono stati i cittadini a ripulire un’area restituendola all’interno quartiere più dignitosa. Misuraca ha concluso: “Confidiamo ora nel senso civico dei residenti di zona affinché tengano pulito questo luogo”.


Si parla di