Ponte Mammolo

Casal de' Pazzi, ritorna il decoro alla scuola 'Cecchina Aguzzano', tra i volontari anche Sciascia

"Nelle prossime settimane, Retake Roma Tiburtina e i Pittori Anonimi del Trullo coinvolgeranno gli alunni e le loro insegnanti per disegnare le pareti esterne dell'edificio"

Foto Fanpage Emiliano Sciascia Presidente

Guanti e pennello. E' sceso in campo, così, Emiliano Sciascia, presidente del Muncipio IV per ripristinare il decoro alle pareti della scuola 'Cecchina Aguzzano' nel quartiere Casal de' Pazzi. A ripulire le pareti imbrattate da scritte, insieme a Sciascia, anche i vigili del PICS, l'Ama Decoro, la coordinatrice scolastica, genitori e volontari. 

"Questa la mia fattiva risposta a quanto segnalato, alcune settimane fa, da una 'mamma' su Facebook", ha annunciato il presidente del Municipio. E su quanto avvenuto nel pomeriggio racconta: "Con me oggi, 'armati' di pennello, i vigili del PICS, l'Ama Decoro, la Coordinatrice Scolastica ed i molti genitori volontari, tutti impegnati a cancellare il gesto vandalico di ignoti, che non hanno rispetto della 'cosa pubblica', e a restituire una scuola pulita ai piccoli utenti". Eppure, la scuola di Casal de' Pazzi non è nuova a questo tipo di attacchi: "Non è la prima volta che si deve intervenire per ripristinare il decoro di questo edificio scolastico e, ancora una volta i genitori, che ringrazio, hanno dimostrato un'alta attenzione per la struttura nella quale i loro bimbi trascorrono una parte importante della vita".
Inoltre, su quanto avverrà in futuro, Emiliano Sciascia, prosegue: "E l'intervento non si fermerà qui nelle prossime settimane, Retake Roma Tiburtina ed i Pittori Anonimi del Trullo coinvolgeranno gli alunni e le loro insegnanti per disegnare le pareti esterne dell'edificio, perchè la fantasia dei bambini vinca sul degrado, portando colore nel nostro Municipio". 


Si parla di