San Basilio

San Basilio, Pd denuncia: "Lanciata una molotov contro la festa"

Miccoli: "Si è tentato di dare fuoco alle strutture, con una bottiglia incendiaria, e di dar fuoco alla bandiera del partito"

Il Partito Democratico denuncia un atto intimidatorio ad opera di sconosciuti avvenuto alla Festa di San Basilio. Dal partito dichiarano attraverso una nota stampa: “Questa notte è stato fatto un vile atto intmidatorio alla Festa Democratica di San Basilio".
Lo denuncia il Pd in una nota: "Si è tentato di dare fuoco alle strutture, con una bottiglia incendiaria, e di dar fuoco alla bandiera del partito. Questo pomeriggio ci sarà un presidio presso la festa".

Racconta Miccoli: "Una bottiglia molotov in plastica è stata gettata contro i tendoni e solo per il pronto intervento dei volontari che assicurano la sicurezza della Festa le strutture non sono state incendiate. A farne le spese sono state una delle tende di copertura e la bandiera del partito. Adesso diciamo basta a questi vili atti intimidatori che da mesi colpiscono i nostri militanti. Chiediamo al questore ed al prefetto di intervenire prontamente e con decisione per garantire la sicurezza e l'incolumità dei militanti e delle nostre sedi. Noi andremo comunque avanti, come sempre". Per questo, "per ribadire che a Roma ci vuole democrazia- conclude Miccoli- diamo appuntamento a tutte le forze democratiche per oggi alle ore 17 in via Recanati, dove si svolge la Festa del Pd di San Basilio".


Si parla di