Settecamini

Nasce il nuovo comitato spontaneo di Settecamini. Tra gli obiettivi: verde e viabilità

Tra le prime proposte da portare a termine: “Intitolare il parco di viale D’Arrigo a Simone Tozzi”

È scomparso di recente ma la sua determinazione e il suo coraggio riecheggiano sempre tra le strade di Settecamini, è per questo che il nuovo comitato spontaneo ha un obiettivo preciso. “La volontà è quella di chiedere l’intitolazione del parco di viale Stefano D’Arrigo a Simone Tozzi” ha commentato Michela Esposito che del nuovo comitato è la presidente ricordando il presidente dell’associazione Settecamini Quartiere di Roma scomparso lo scorso 11 giugno a soli 39 anni

"Abbiamo diviso il quartiere in zone e abbiamo un referente per ogni zona"

“Il nuovo organo – ha spiegato Esposito – continuerà a battersi per difendere i diritti degli abitanti di Settecamini così come è stato fatto negli anni, questa volta abbiamo diviso il quartiere in zone e abbiamo un referente in ogni zona dal Tecnopolo a Case Rosse passando per viale Bertolucci, via di Salone e Casal Bianco”. Le tematiche che interessano il nuovo comitato spontaneo sono il verde, la viabilità, la sicurezza, i roghi tossici e soprattutto i servizi alla persona e proprio in riferimento a questo verranno organizzati eventi a tema: “Vogliamo fare informazione e prevenzione soprattutto per le malattie oncologiche” ha aggiunto Esposito. 

Il parco giochi dedicato ad Alessio Drago

E il nuovo comitato vuole ricordare anche la giovane vita spezzata di Alessio Drago: il giovane residente del quartiere non ancora ventenne scomparso a Settecamini, investito lungo la via Tiburtina. “A lui vorremmo che venisse dedicato il parco giochi della zona di Capannacce” ha concluso Esposito. 


Si parla di