Castelverde

Castelverde, l’asilo nido non chiude a giugno: rimarrà in concessione a privato

La soluzione è giunta dopo un lavoro di sinergia tra l’assessorato municipale e capitolino

Asilo nido - Immagine di archivio

L’asilo nido di largo Rotello a Castelverde non chiude a giugno e rimarrà in concessione a privato. È questo quanto stabilito da un lavoro di sinergia tra l’assessorato alla scuola comunale e quello municipale. “Siamo molto contenti di aver fatto squadra – ha commentato il delegato alla scuola della giunta di viale Cambellotti, Alessandro Marco Gisonda – Felici che ci sarà continuità”.

La possibile chiusura dell’asilo nido consegnato alla cittadinanza nel 2013 e diventato nel tempo fiore all’occhiello del territorio aveva sollevato non poche polemiche. In primis dai genitori che denunciavano la mancata continuità per la didattica dei loro bambini iscritti da subito fino al 31 luglio: senza vincitori al bando indetto per il rinnovo della gestione, la palla sarebbe passata al Comune che avrebbe ‘internalizzato’ la struttura con il rischio anche di non aprire per il prossimo settembre. In quartiere questo aveva comportato una levata di scudi tra petizioni e rimostranze dal mondo politico.

“Ho richiesto con urgenza con una riunione che si è svolta insieme all’assessora Veronica Mammì dove sono stati affrantati diversi aspetti, il Dipartimento – ha puntualizzato Gisonda – Stava lavorando alla possibilità di aggiudicare il bando e abbiamo convenuto che sarebbe stata la scelta migliore”.


Si parla di