Castelverde

Corcolle, buche e strade dissestate. I cittadini: “Pericolose per pedoni e auto”

Lavori di manutenzione straordinaria in via Sant'Elpidio a mare saranno realizzati dopo l'estate

Via Sant'Elpidio a mare - Foto di archivio

Le strade del quartiere Corcolle, estrema periferia est della città di Roma nel municipio VI, sono disastrate. “I rifacimenti di via Sant’Elpidio a mare e via Matelica sono fondamentali per la sicurezza di noi cittadini, ormai per i pedoni o per le auto, il transito è sempre più pericoloso” ha detto al nostro giornale Maurizio Santoprete, presidente del comitato di quartiere Corcolle che nei giorni scorsi ha inviato una richiesta formale di intervento al municipio e all’assessore ai lavori pubblici della giunta Romanella. 

“Dopo tanto tempo siamo riusciti ad ottenere almeno la chiusura delle buche su via Sant’Elpidio a mare ma non basta, il manto stradale va rifatto completamente così come in via Matelica – ha aggiunto – Interventi promessi, annunciati ma mai realizzati in questi anni”. Non solo buche. A rendere impraticabili le strade di Corcolle anche la presenza dei pini lungo i margini, le cui radici rendono la carreggiata sempre più stretta. 

Dal Municipio, intanto, fanno sapere: “Dopo i lavori di pronto intervento per la chiusura delle buche, in via Sant’Elpidio a mare verrà effettuata la manutenzione straordinaria come da bilancio 2020 con l’avvio previsto dopo l’estate” ha assicurato Sergio Nicastro, assessore ai lavori pubblici di viale Cambellotti. 
 


Si parla di